Aggiornamento preoperatorio

Solo ieri mi sono reso conto che la data dell’intervento è così prossima. L’orologio segna inesorabile lo scorrere del tempo, conta alla rovescia le ore che mancano alla mia rinascita. Ahahah! Quanto sono drammatico. È una semplice operazione di routine, mi addormenterò, non mi accorgerò di niente e mi sveglierò dolorante. Anche gli altri non si accorgeranno di niente. È assurdo che debba fare tutto questo per essere normale. Semplicemente non penso a quello che potrebbe andare storto, al dolore post operatorio, non penso che scriverò un testamento, lo sto facendo solo con un pensiero in testa: voglio andare in piscina. A testa alta, petto in fuori e pancia in dentro. Voglio sciogliermi nell’acqua, voglio che mi tolga il respiro, tagliarla a bracciate.

I miei esami sono andati bene, ho dovuto fare qualche prelievo ed una visita cardiologica con ECG, 90€ in tutto di ticket. Questo venerdì parto con i miei per una gita, dormiamo a Firenze e alle ore 8.00 del giorno seguente mi devo far trovare a centro medico per la prova con l’anestesista. Alle 10 dovrebbe esserci l’intervento che, se tutto va bene, durerà un’ora, un’ora o poco più. Alle 18 del giorno stesso mi dimetteranno e tornerò a casa, rincretinito da antidolorifici e vane speranze.

Terrò aggiornato il blog con le mie impressioni sul decorso post operatorio e sui risultati.

Auguratemi buona fortuna!

Rispondi

