La felicità ha un prezzo

Ed ora la fatidica domanda, quanto costa farsi operare privatamente di ginecomastia? Questa domanda non ha una risposta univoca. Dipende da numerosi fattori: dalla gravità del caso, da quanto il chirurgo si può permettere di chiedere, se il chirurgo si appoggia alla sua clinica o a terzi. È tutto estremamente soggettivo. Si possono trovare i criminali che ti anestetizzano con una botta in testa sul tavolo di un ambulatorio ed eseguono l’operazione per 1000€, come i farabutti che ti chiedono, perché i più in auge del momento, 17000€ per un intervento che in fondo, diciamolo pure, non è poi così complicato. Io mi sentirei di consigliare un range che va da un minimo di 3000€ ad un massimo di 5000€. Sono tanti soldi, soprattutto per un ragazzo che come me studia e lavora. Non voglio dire che i soldi fanno la felicità, ma se non li abbiamo, in questo caso, come possiamo essere felici? Per tutto l’arco della mia breve vita ho messo da parte i soldi, dei compleanni, della cresima, del mio lavoro, per permettermi un altro mio grande sogno. Una moto. Sarà forse più scontato del sogno di essere finalmente un uomo normale, ma alla passione non si comanda. Purtroppo ora mi vedo costretto a rinunciare ad uno dei due, e penso di fare la cosa giusta scegliendo l’operazione. Cos’altro dovrei fare? Aspettare gli -anta quando sarò così maturo/disperato che non me ne fregherà più niente? Quando le uniche donne disponibili saranno quelle così mature/disperate, da andare oltre all’aspetto esteriore? No, scherzi a parte, non voglio sprecare una sola altra estate. La moto può aspettare, la mia vita no.
A te, povera anima, che non disponi di queste cifre, se neanche i tuoi genitori possono aiutarti, va tutta la mia empatia. Solo chi vive un problema come il nostro può capire che la felicità ha un prezzo. E questo non è giusto. Se solo 500 persone seguissero questo blog, chiederei a ciascuna 10€ per aiutarti, lo farei giuro, ma purtroppo non dispongo dei mezzi mediatici adeguati.

.

2 responses to “La felicità ha un prezzo

Rispondi

